You must have a verified account to send a message to a user not on your friend list. To verify your account, please check your email and follow the directions listed.
Would you like to be resent this verification email?
ارسل رسالة
أرسل الى:
الرسالة:
0 / حرف مستخدم
هدية:
( cr) من
( cr) من
( cr)
*اختر منتج أو موسيقى لترسلها كهدية
ارسل المنتج كهدية:
لف الهدية:
ملحوظة: يمكن شراء الهدايا فقط عن طريق الرصيد.
جديد!وصّل:
إخلاء قائمة الهدايا: لازالة قائمة الهدايا تماماً من قائمة منتجات الهدايا رجاءً اضغط هنا
L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso, non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta. Ogni giorno adesso è un giorno speciale, ogni gesto che faccio è un gesto speciale,questo grazie a chi è riuscito ad insegnarmelo
My Friends (89)
......
Molte volte dovremmo provare a soffermarci...che ognuno di noi.. è il centro di se stesso, con le sue diramazioni..... con i suoi punti d'osservazione. .....è l'occhio dietro la lente del proprio io la sfumatura della propria alba, è lo scintillio del proprio tramonto.......è il libro che scrive e legge nello stesso momento, è il riassunto del proprio vissuto e il prologo di quello che vivrà...... è la somma dei propri errori e il moltiplicarsi delle proprie emozioni. Siamo numeri della stessa matematica.... che ognuno dispone e conta in modo diverso nel pallottoliere della vita. Presa, totalmente persa in quella dimenticanza di te stessa nella quale ti ritrovi, incastonata nell'anima di chi vive dentro di te..... più necessaria di un respiro, più luminosa di una luce, più essenziale della tua vita, meravigliosamente libera di appartenere a un pensiero nel brivido di un'altalena che oscilla tra la paura e la gioia su, sempre più su, fino a toccare il cielo con un dito.... fino a sparire tra le nuvole sapendo di non poter cadere..... ma anche se fosse? Ne sarebbe valsa sempre la pena.
Tu sei speciale, non dimenticarlo mai, e speciali devono essere le persone a cui tu dai amore, amicizia e affetto per non sprecare nemmeno un giorno della tua vita. SEMPLICEMENTE GRAZIE....
Se consideri la vita come una competizione,
ciascuna delle tue sconfitte ti causerà una
dolorosa delusione.
Se consideri la vita ascoltando quello che
gli altri dicono di te, non sentirai più i segreti
dei tuoi talenti.
.Se consideri la vita come una popolarità da
conquistare, sentirai la noia e il vuoto
quando ti ritroverai di fronte a te stesso.
Non considerare la vita come un conto in
banca da aumentare, una promozione da
meritare, una casa da pagare, un’automobile
da riparare o abiti da comprare.
Non perdere la tua vita nel consumarla;
essa non ha prezzo quando la sai gustare.
Conserva sempre una bella immagine di stesso,
poiché è la finestra attraverso la quale vedi
veramente la vita.
Essa ti parrà sempre meravigliosa
se è colorata dalla fiducia delle tue forze,
da relazioni significative intessute della
qualità della tua presenza
e dall’amore donato e ricevuto.
(piccola premessa…nessuno si senta preso, in causa per favore..e se qualcuno invece crede il contrario si faccia un esame di coscienza ..perchè ha dei seri problemi)
Stamane riflettevo un po’….ma certe persone ,sanno realmente ciò, che vogliono?Chi sono realmente? A me sembra …di vivere in un mondo ,di persone perennemente infelici,forse l’egoismo…la cattiveria..il voler essere sempre al di sopra di tutti..prevale. sempre di più …quando hanno un qualcosa, non riescono apprezzarlo , cercano altro e altro ancora…vogliono sempre di più a costo di perdere anche le cose belle ,che avevano seminato, con tanto amore e pazienza… …a piccoli passi con sofferenza..,giorno dopo giorno …non capiscono i propri ,limiti ,le proprie debolezze..ma soprattutto, non capiscono se stessi…non riescono camminare soli….hanno bisogno sempre di un supporto.. di un qualcuno ..chiunque esso sia…cercando di vivere nell’ombra dell’altro,ma di certo non la loro vita …magari li fa star bene vivere la vita altrui …credono di poter amare ..ma come?
.In che modo?
Puoi mascherare ciò che sei..ma fino a quando?
Amare significa….possedere?
Amare significa far sofrire ?
Amare significa offendere?
Amare significa voler… cambiare una persona?
Amare significa distruggere mentalmente, una persona? Non credo….
E tutto perché?.
Perché… non sai vivere la tua vita solo..in pace con te stesso….cosi devi trovare i difetti nelle altre persone..giudicarle e criticarle…e questo ti fa stare bene….e se non si capirà che tutto ciò è sbagliato,rischierai sempre di far sempre del male a qualcuno…e triste dirlo ma molte volte nemmeno se ne rendono conto…..
Io credo che …amare significa ,saper donare tutto se stessi per l’altro,amare significa accettare l’altro per com’è…saper sacrificarsi ,amare e saper dire scusa ho sbagliato….in fondo credo che pochi sappiano comunque amare davvero ..e molti… credono invece ,di amare …ma ,non sapranno mai il vero significato di questa parola…perché non riescono nemmeno amare se stessi….
28!09!2012......L'ALBERO DELLA VITA......Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l’altro. Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici. Le prime foglie sono il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino presto ci porta altri amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell’anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell’anima si installa nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli dà luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta di una vacanza, di un giorno o di un’ora. Essi collocano un sorriso sul nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno sulle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l’altra. Poi il tempo passa, l’estate se ne va, l’autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l’estate dopo e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando sempre le nostre radici. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino.
(dal web)
………………………………………………………………
Stamane leggevo questo testo …e con molta amarezza pensavo a ciò che mi è accaduto ieri nel reale ….come si può mi chiedo avere delle persone vicine da una vita e vedere che di te non hanno capito nulla…non sanno nemmeno lontanamente come sei dentro… i tuoi sogni…i tuoi pensieri…la tua sofferenza . Possibile che nell’assurdità di una chat, hai persone che riescono a conoscerti meglio che in un reale…?..Non che non abbia amici speciali nel reale anzi…pochi ma molto selezionati … ….
Comunque sono dell’idea che quelle foglie del tuo albero che vanno tolte…. perché riescono a far marcire tutto ciò che hanno intorno….senza parlare che a lungo andare riescono a far morire l’albero stesso…in questi ultimi mesi ,grazie anche a persone positive che sono entrate a far parte della mia vita…sto ritrovando quelle che avevo perso …. per molti mesi ….e si perde purtroppo quando nel tuo cammino si trovano persone che riescono solo a portare cattiveria e negatività nella nostra vita …mi stavano distruggendo…riescono a tirare fuori il peggio di te e non va bene…riescono annullarti…a farti sentire sempre insignificante ….e tutto perché nella loro vita non hanno nulla…possono avere soldi…potere…credibilità…magari quelli che occupano sempre i primi posti in una chiesa….ma gli manca un qualcosa di essenziale per vivere…la dignità…la sensibilità…la voglia di conoscere le persone per come sono e di aiutare sebbene magari non ne hai nemmeno la possibilità…ma riesci a farlo lo stesso perché volere e potere…sono quelle persone che solo cosi riescono a vivere…respirano grazie ad altri….sentendosi superiori solo perché con la loro cattiveria ..giudizi inutili….critiche ..riescono tener vivo un loro io…che alla fine non esiste….queste persone bisogna eliminarle il più velocemente possibile …oppure allontanarle perché danneggiano solo la nostra vita…ieri pensavo con un sorriso amaro e onestamente ne ho anche parlato…con persone che mi sono vicine …e meravigliose…ma possibile...che sono cosi sciocca ..da sperare sempre che possano cambiare?.. Che magari noi riusciamo a far capire loro che è sbagliato…ma dopo varie esperienze sono arrivata ad una conclusione….inutile…quando una pianta e marcia ….da troppo tempo e difficile salvarla se non impossibile…nella mia vita mi dispiace ma non c’è più posto per queste persone, ho dato per troppo tempo…troppo spazio …e la possibilità di ferirmi ,con il rischio magari di diventare come loro ,o magari rischiando di dover abbassarsi ai loro livelli..…come è accaduto ieri… questa volta quella persona …ha trovato un muro davanti…magari inaspettato..perchè essere sempre troppo ….benevoli….cercare di capire e comprendere soprattutto perdonare non va bene…poi approfittano..e chissà perché capitano sempre nei momenti che tu sei debole…(quasi sempre)…ieri gli è andata male ..molto male….ma ancora non sa, che è stata l’ultima…anche perché inutile ..conosco il mio carattere abbastanza bene…quindi so che poi porti dentro quella ferita per un bel po’ di tempo….sopratutto se quella foglia per te…era un qualcosa di importante …fin dalla nascita … io non riesco ferire le persone in quel modo .fortunatamente quelle foglie nella mia vita son state poche…ma quelle poche sono riuscite a distogliermi da ciò che realmente sono…. e soprattutto voglio…quindi .preferisco ripulire quell’albero..tenere le foglie migliori…e con quelle foglie far si che diventi sempre più rigoglioso ….più prezioso…più bello….quindi cercherò sempre che l’albero della mia vita…possa sempre essere…anche negli autunni peggiori con delle foglie sempre verdi ….grazie “d” e tutte quelle persone speciali che riescono a tirare fuori sempre il meglio di me…
Scusate la lunghezza di questo pulse…ma è molto difficile spiegare cosa si ha dentro….quindi si rischia sempre di prolungarsi troppo…sebbene io scriva soprattutto per gli amici speciali che ho qui…^_^.buona giornata a tutti…
Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del dubbio;
Se riesci ad aspettare e non stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non ricambiare in menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo saggio;
Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo quei due impostori;
Se riesci a sopportare di udire la verità che hai detto
Distorta da furfanti per ingannare gli sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, infrante,
E piegarti a ricostruirle con strumenti logori;
Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vincite
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola sulla perdita;
Se riesci a costringere cuore, tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".
Se riesci a parlare con la folla e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il contatto con la gente,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a occupare il minuto inesorabile
Dando valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che è di più - sei un Uomo, figlio mio!
Rudyard Kipling
Un giorno un gabbiano si posò sulla mia spalla,si intrattenne per un po’ e mi raccontò di se,il suo eterno migrare,non riuscire a colmare il vuoto chesenza tempo né preavviso si manifestava
nella propria anima come ombra che toglie il respiro.
Non poté contenere una lacrima il pensiero rivolto a tutto ciò che è bello
e che tutto scorre e nulla è per sempre.
Come trattenere per sempre un momento felice?
A dire il vero io una risposta non l’ avevo,cosa dirgli allora?
Mi venne in mente di accompagnarlo in un luogo dove ogni cosa è bella,
e smisi di far scorrere tutte le cose , imprigionando in lui quell’ attimo felice,
ma a nulla servì perché quella felicità non aveva più senso di essere.
Rassegnato mi salutò ed andò via.
In un altro tempo tornò e mi disse di aver compreso,
la felicità non la doveva cercare negli altri o nelle circostanze ma il tutto era dentro di sé,e mi portò ad esempio l’ amicizia che avevamo instaurato
gli aveva attraversato il cuore lasciandogli un’emozione da portare sempre con sé in volo e che non l’ avrebbe mai più lasciato in solitudine.
Dicono che bisogna dare sempre una seconda possibilità,
a un ritorno non c’è sempre una convenienza,alle volte i ritorni avvengono
proprio dal cuore…..
Sarà solo un sogno ma non importa
perchè i sogni vale la pena sempre di viverli,
certe cose vanno vissute senza porsi domande
sul domani senza porsi domande per cercare certezze..
in fondo non esiste sempre una risposta a tutto,
a volte si deve solo stare fermi e lasciarsi guidare dalle sensazioni
Puoi sempre scegliere se cavalcare l’onda o lasciarti travolgere ...
puoi sempre scegliere ,se reagire negativamente o trasmettere energia positiva;
puoi sempre scegliere,se criticare o essere d’esempio;
puoi sempre scegliere, se lamentarti o impegnarti;
puoi sempre scegliere, se ascoltare col cuore o farti condizionare dalla mente;
puoi sempre scegliere ,se sorridere o giudicare,
puoi sempre scegliere,se essere gentile o avere ragione.
Puoi sempre scegliere che profumo lasciare dietro di
Friends 89
Visitors 2648
Gifts 506
Generosity 748
My Videos
Non voglio più accontentarmi ...le volte che l'ho fatto me ne sono sempre pentita ...e in alcuni casi anche pagando un prezzo troppo alto...ora cerco di spingermi sempre più in là, credo che se non si fà così non si cresce, non ci si evolve....
Io mi ritengo una donna in crescita.. e su un cammino..che ..mai stanca.....
la voglia di imparare ..di conoscere..anche di sbagliare..
Ora vi lascio con questa musica per me meravigliosa ..che voglio dedicare a chi ha contribuito fortemente a tutto ciò.. a tutti quegli amici che sempre mi son stati vicini anche nei momenti peggiori un abbraccio
Grazie a tutti,
con il cuore, a tutti quanti,
a chi mi vuole bene,
a chi mi ha insegnato a guardare avanti
ed anche a chi mi ha fatto male,
mi e' servito per capire,
grazie a chi mi ha detto no,
ad un sorriso sconosciuto,
ad una donna, ad un amico
e a quella porta chiusa in faccia,
a chi non mi ha tradito quella volta.by crysss :)
Ci vorrebbe una chiave
per aprire tutte quelle porte
che nella vita troviamo chiuse..
Una per indovinare la porta giusta da aprire..
Una per chiudersi dietro quelle superate,
così da non sentire il vento dei pensieri che le fa sbattere....
Una chiave di scorta,per chiudersi lontani dalle cose brutte,
dalle cose che non vuoi vedere...
La chiave dei sogni che realizzi quelli che la vita non riesce..
Facendo attenzione di non chiudere la porta sbagliata,
per poi rinpiangere di non poterla più aprire..
I sogni sono fatti di tanta fatica.
Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie,
perdiamo di vista la ragione
per cui abbiamo cominciato a sognare
e alla fine scopriamo
che il sogno non ci appartiene più.
Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Se i sogni ti tradiscono non tradire i tuoi sogni.
Testarda,ambiziosa,selettiva,,saggia quanto basta,
paziente ma poco tollerante ,odio l'gnoranza,la maleducazione,le volgarità,le menzogne,
la superficialità,chi è vuoto dentro... chi ti mette alla prova,perchè e solo una persona che non ha certezze dentro se stesso...
Non sopporto i falsi buonisti e i bigotti.chi si crea un'immagine che non è...
Amo i forti,chi ha personalità ed innata grandezza.
Chi riesce con un solo sguardo a capirmi...
Seguo chi mi segue, amo chi mi ama,e chi mi innamora...
Costruisco in una vita,e distruggo in un secondo ,
Libera...indomabile...
Semplicemente io...
Avatar Name:
Get this badge
Get this badge
Special Someone
bdalou Le persone "speciali" sono quelle che ti comprendono sono quelle persone che ti leggono dentro e che sentono i tuoi pensieri
rebeccalady È facile togliersi i vestiti.....spogliarsi....le persone lo fanno continuamente.....
Ma aprire la tua anima a qualcuno, lasciarlo entrare nelle tue paure,
nel tuo futuro, nel tuo sorriso, questo è essere nudi.....
"Toccare il Suo Cuore.....Accarezzare la Sua Anima......"
lasciare che Lui faccia altrettanto con Me.....
tu riesci a fare tutto ciò grazie rebby una amica speciale
klaurenx I sogni sono fatti di tanta fatica.
Forse, se cerchiamo di prendere delle scorciatoie,
perdiamo di vista la ragione
per cui abbiamo cominciato a sognare
e alla fine scopriamo
che il sogno non ci appartiene più.
Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi Sogni,
perché c’e’ un’unica creatura che può fermarti,
e quella creatura sei tu.
Se i sogni ti tradiscono non tradire i tuoi sogni.
meravigliosa unica kla grazie
bruttoassassino che dire.dopo molti anni ho ancora la voglia di metterti qui tra le persone speciali che ho conosciuto e sempre ammirato la tua intelligenza il tuo sapere consigliare senza imporre,essere amico anche nei momenti di lontananza non sopporto le persone che credono
di essere brave
solo loro, che vogliono essere superiori
a tutto ed a tutti.
Mi piacciono le persone umili ,
che ammettono di sbagliare!
vere e sono sempre piu rare ma tu sei una di queste rarita grazie per la tua amicizia
dorianday un amico speciale che mi è stato vicino in molti momenti tristi come dimenticarlo non si può sebbene ora ci vediamo poco in un angolino del mio cuore ci sei sempre
xspigolettax quando il tuo cuore è triste, vai avanti... Quando senti di essere caduta, non rimanere lì ad aspettare... VAI AVANTI! AMATI, STIMATI, PERCHE' VALI ORO. Quando ti dicono: " non sei quello di cui ho bisogno", rispondi: "No, perchè sono molto di PIU' di quello che cercavi"meravigliosa Chiara
sstefanoooo Gli amici sono come fiocchi di neve ... possono essercene a milioni, possono sembrare tutti uguali ma ognuno è diverso dall'altro, unico e speciale ... proprio come te!!
triste63 L amicizia è un sentimento molto prfondo!! Nella vita avere delle persone accanto come amici è la cosa più bella, perché ti aiutano quando sei in difficoltà, ti coccolano, ti fanno ridere e non ti fanno mai piangere!!! Gli amici sono quelle persone a cui a prima vista vuoi bene perché dentro di te capisci che sono delle persone davvero speciali di cui ti puoi fidare!!
tu sei una di queste ^_^
stellah73 A volte è difficile accettare e capire i mutamenti… soprattutto quelli degli altri… nel cammino di ognuno c’è un tempo in cui si sosta… c’è un luogo in cui bisogna aspettare che avvenga quel cambiamento necessario a uscire dal guscio di un vissuto ormai superato… e anche se i ricordi e le sensazioni, rimangono ferme, come in un paesaggio immutato, tutto cambia… perché diversa è la prospettiva di chi guarda. Solo così si scoprono nuove verità, nuovi pensieri, nuove emozioni, ma forse… un punto fermo c’è… un punto apparentemente in contraddizione… e quello di avere la capacità di cambiare… sempre.tu sei speciale per questo una donna sempre in rinascita un abbraccio e grazie per la tua amicizia
ANCHE SE FUORI E' FREDDO E NUVOLOSO, DA QUALCHE PARTE, LA' SOPRA LE NUVOLE IL SOLE CONTINUA A SPLENDERE, E' SOLO QUESTIONE DI PAZIENZA E SI RENDERA' VISIBILE,
COSI' E' IL NOSTRO ANGELO, CHE NON CI HA ABBANDONATO MAI, NEPPURE PER UN ISTANTE...
Perchè le idee sono come farfalle
che non puoi toglirgli le ali
perchè le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perchè le idee sono voci di madri
che credevano di aver perso
e sono come il sorriso di dio
in questo sputo di universo
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore.
My Room
Non smettere mai di correre verso un traguardo...
non smettere mai di essere te stesso,
lotta sempre per ciò che vuoi
perché solo così tutto avrà un senso
solo così potrai addormentarti
con la consapevolezza di non
aver sprecato la tua giornata.
Le paure aumentano invecchiando, è irrazionale, quando la vita l’abbiamo vissuta dovremmo essere più spregiudicati, invece ci aggrappiamo ad essa in modo morboso
Le angosce sono più prepotenti nelle lunghe notti insonni e magicamente si dileguano con la prima luce per ritornare al tramonto successivo
Ho conosciuto chi ha l’angoscia di vivere e preferisce vegetare, probabilmente consapevole di morire lentamente, forse sperando domani mi vincerò….ma i treni passano non ritornano, ogni giorno si perde qualcosa di importante che andrebbe vissuto intensamente
Ho conosciuto chi ha sofferto molto e si è chiuso per non rischiare ma la vita è anche scommessa
La paura è nel nostro intimo, difficile impossibile parlarne anche con chi ti è vicino e spesso ne subisce le conseguenze
La paura di vivere impedisce la felicità, toglie ogni sogno, lascia solo rimpianti, chi ne soffre si aggrappa a scuse, non ammette la verità, mente a se stesso, giornalmente qualche speranza muore, forse questa è la paura peggiore
Lo so la paura è irrazionale non si riesce a vincere ma voglio sperare non sia sempre così
L'anonimato permette a molti di creare una
vita diversa dalla loro, di parlare di cose
immaginate o addirittura sognate come se fossero
vere, di mostrare un'immagine di se stessi che
evidentemente ritengono più interessante
di quella reale.
A volte può essere comodo, ma il rischio è quello
di non riconoscere il proprio volto guardandosi
allo specchio... in effetti è come se la maschera
diventasse parte di noi, risulta impossibile toglierla.
Credo che l'importante sia essere come ci si senta
dentro, ma se dentro si è in un modo e fuori
si è in un altro, allora forse non si ha il coraggio
di mostrare come si è veramente, e qui si iniziano
a compiere una sere di errori,
e bugie per coprire se stessi.
Credo che a lungo andare chi cerca di mascherare
la propria personalità, dietro comportamenti
che non sono suoi...prima o poi crolla.
Non si può vivere cercando di essere chi non si è,
o cercando di piacere a tutti.. cè chi ti accetta
per la tua personalità, cè chi cerca di cambiarti
e cè anche chi ti critica...
e forse è proprio tramite le critiche,
sempre se costruttive, che si cresce e si riflette
su se stessi ma non per questo ci si deve
nascondere dietro una maschera
Essere
per sentirsi veramente felici.
Essere se stessi
rappresenta la massima soddisfazione possibile
perchè è una condizione spontanea che non
necessita di alcuna complicazione ma porta
degli sforzi, perchè l'essere se stessi potrebbe
scontrarsi con un mondo esterno che tende
a non accettarti per quello che sei e a fare scattare
una sorta di emarginazione...
Ma la felicità è una vittoria
da conquistare con le unghie e,
l'essere se stessi, ne favorisce il buon esito.
Se non sei te stessa e, per essere felice,
muti il tuo atteggiamento in base alle circostanze,
non troverai la felicità che cerchi..
Dobbiamo essere felici noi stessi
e non il nostro apparire...
Cè un tempo per pensare e uno per agire
c'è un tempo per riconoscere l'ombra
e uno per accoglierla come propria
c'è un tempo per sciogliere ed uno per unire
c'è un tempo per vedere ciò che non vogliamo
e uno per amarlo perchè fa parte di noi
c'è un tempo per integrare e uno per accettare
e un tempo per ritrovare l'armonia con noi stessi
che da tanto abbiamo smarrito nella mente illusa
c'è il tempo della comprensione e quello dell'accettazione
e ci sarà un tempo in cui ci uniremo con l'universo
e accoglieremo il suo continuo evolversi
facendolo nostro e muovendoci al suo ritmo
e sarà allora che ameremo tutto il mondo
e capiremo che non siamo goccia,siamo il mare
e che un grano di sale può contenere tutto ciò che esiste
"Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali
sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere
contro la mia verità.
Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA'.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho capito com'è imbarazzante aver voluto imporre
a qualcuno i miei desideri,
pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta,
anche se quella persona ero io.
Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho smesso di desiderare un'altra vita e mi sono accorto che tutto ciò
che mi circonda è un invito a crescere.
Oggi so che questo si chiama MATURITA'.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho capito di trovarmi sempre e in ogni occasione al posto giusto e
al momento giusto e tutto quello che succede, va bene.
Da allora sono stato tranquillo.
Oggi so che questo si chiama GIOIA DI VIVERE.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire
progetti grandiosi per il futuro.
Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento,
ciò che amo e mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi.
Oggi so che questo si chiama SINCERITA'.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
ho smesso di voler avere sempre ragione e così
ho commesso meno errori.
Oggi so che questo si chiama SEMPLICITA'.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono rifiutato di continuare a vivere nel passato e
di preoccuparmi del mio futuro.
Ora vivo di più nel momento presente, in cui tutto ha luogo.
E' la mia condizione quotidiana.
Oggi so cosa vuol dire VIVERE QUI ED ORA.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono reso conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malato.
Da quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore,
l'intelletto è diventato un compagno importante.
Oggi so che questa si chiama SAGGEZZA DEL CUORE.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero,
mi sono liberato da tutto ciò che non mi faceva bene:
cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso,
allontanandomi da me stesso...
All'inizio lo chiamavo "Sano egoismo"...
ma oggi so che questo è AMORE DI SE'.
Non dobbiamo continuare a temere i contrasti,
i conflitti con noi stessi e con gli altri,
perché perfino le stelle a volte si scontrano tra loro
dando origine a nuovi mondi.
Oggi so che QUESTA E'LA VITA!
(Charles Chaplin in occasione del suo compleanno.1959)
Ho voglia di volare... sento la mia gioia che cresce sollevarsi insieme ai miei pensieri... leggera è la mia anima che riconosco dentro alcune parole... quelle parole che mi sostengono sull'orlo dell'amore... vorrei toccare il cielo con le labbra per posare i miei baci sopra le stelle... liberare i legacci della volontà per aprire il mio cuore come una vela al vento di quelle parole. Portami a vedere il mondo... tieni le tue mani dentro le mie in modo che non possa cadere. Vorrei spingermi oltre i miei limiti... io che non sono un gabbiano che vola nel cielo... ma sono solo una donna che vuole imparare a volare quando c'è qualcuno che le sa parlare...sono solo una donna corteggiata dal desiderio, in equilibrio su di un sogno...e le tue parole sono le nuvole sulle quali voglio volare... sono solo una donna che ha voglia di volare, senza paura di osare... senza paura di cadere...
Tutto cio² che passa nella tua vita ricordalo... sara gioia infinita, se saprai cogliere il messaggio per te e tutto il resto verra da se... Cerca il cielo dentro te non cercarlo altrove ...tu dici chi sono io per dire questo? non cercare prove fidati di quello che ti dice il cuore e troverai il cielo dove realmente la nessuno muore....
My Recent Visitors (1)
vita, le favole aiutano quasi sempre.
Quando si è bambini aiutano a crescere, a sentirsi più forti, a cercare sostegno per superare le difficoltà. Quando si è grandi, sono carezze senza spine, sono la pausa che rigenera la mente e rinforza il cuore. Chi ama le storie, ha voglia di ascoltare, di riflettere su di sè e su un periodo difficile della propria vita.
Con le fiabe si può dir molto senza gridare, sussurrando tra colori e parole, il proprio punto di vista. Ci sono storie umane che sono come favole, incatenano il cuore di chi le ascolta; altre storie superano la fantasia; altre ancora sono come la trama di un’opera d’arte drammatica che rapisce i sensi e commuove il cuore.
Le favole sono per chi crede al fanciullino rannicchiato dentro di sè, quello che è emozione, colore, paura, sogno, pianto e riso. In fondo, nella nostra intimità ci sono milioni di storie, basta sollevare un po’ di polvere per trovare, come in una magnifica polifonia, l’eruzione di fantasie sopite.
L'amore ... non si descrive,si vive,
è l'unione di due anime che esistono
l'una per l'altra,oltre tutto e tutti...
L'amore è un dono,e non è per niente
scontato...
ma per dare un amore sano ,ognuno
deve prima di tutto amare e rispettare se
stesso e gli altri.
Se non ci si ama,non si può pretendere
che siano gli altri a farlo,non può esserci
uno che riceve e uno che dà,
ma entrambi che partecipano all'armonia
del rapporto in modo semplice,
e naturale.
Chi ama non pretende niente in cambio
della sua generosità,perchè,
neanche la considera tale,
e cerca innanzitutto,
di preservare la felicità di chi ha
accanto..
Non è più tempo di guardare quell’albero
Su cui ti arrampicavi e con te a seguirti c’era
la spensieratezza
perché ogni foglia non sarà mai più la stessa.
Non domandarti mai perché tutto passa
ma segui quello che c’è da seguire
giusto o sbagliato che sia
alla fine se avrai fatto bene prosegui
se avrai fatto male, sappiti rialzare.
È il viso che mostri allo specchio della tua anima
la cosa più difficile da mostrare.
Ogni stagione cambia
e tutto ciò che vivi è la relazione di tutto ciò
che sei .Quel tempo che hai vissuto
è lo stesso che stai vivendo oggi
sei soltanto diventato un uomo
è questo ti rende malinconico
perché sai che la strada sarà lunga e tortuosa
ma tu lascia le tue impronte
al resto penserà la strada.
Buon anno a tutti coloro che avranno il
coraggio di intraprendere una nuova
strada ...
Forse non siamo capaci di amare proprio perché
desideriamo essere amati, vale a dire vogliamo qualcosa dall'altro invece di avvicinarci a lui
senza pretese e volere solo la sua semplice presenza.
~ Milan Kundera da 'L'insostenibile leggerezza dell'essere' ~
********************
" entrare nella vita di qualcuno ..
farlo in punta di piedi
rispettandone le radici ..
i rami,.. i frutti
a piccoli passi,piano piano
percorrere il sentiero della
scoperta dell'altro ..
sfogliare le pagine della sua vita
delicatamente senza procurare
dolore
attendere il tempo dell'intesa e
della complicità
che solo una vera, profonda
conoscenza può dare ...
avvicinarsi a passi piccoli e
costanti per accorciare le
distanze
fino a comprenderne le parole
e i silenzi
fino a respirarne e sentirne
la PRESENZA... web
.........................................................
Mi è piaciuta tantissimo come l'ho letta ....me la sono sentita dentro... ma sopratutto credo sappia emozionare ...quando hai qualcuno che riesce a farti provare certe emozioni....non è facile trovare chi sa fare tutto ciò...quindi semplicemente GRAZIE..
Non affezionarti mai troppo
in fretta...
non fidarti mai troppo in fretta...
perchè le persone cambiano...
non sembrano più quelle
splendide persone che hai
conosciuto...
con il tempo ti deludono,
ti feriscono...
e non si rendono conto
del male
che ti fanno.
E imparerai a voltare pagina
più in fretta
Non dimenticare mai di dire "ti voglio bene"..
non è scontato..
Non essere avaro di carezze...non è scontato..
Non pensare che gli altri sappiano
che tu gli sei vicino....diglielo...
Nessuno è mai sufficientemente "adulto"...
da non sentirsi ancora come un adolescente..
nel ricevere attenzioni...
piccole attenzioni...piccole tenerezze...
parole affettuose...
"Dedicato a chi conosce il significato...
di non dare mai nulla per scontato"...
A Il silenzio è pace,il silenzio è amore,
il silenzio non a tutti piace,il silenzio ferma il tempo e le sue ore.
Il silenzio può essere orrore,il silenzio può essere dolore,
ma il silenzio è anche gioia,da non poter parlare,
il silenzio può dare noia,a chi vuole ascoltare.
Il silenzio è qualcosa che vale più di mille parole.
Nel silenzio"parlano"gli occhi,nel silenzio del cuore si sentono i battiti.
Un pò di silenzio e la nostra mente non è più qui.
Un pò di silenzio per"cogliere"dalla Vita tutta la Sua essenza.
Solo un pò di silenzio,per vivere in pace,per immaginare la felicità eterna.
Solo un pò di silenzio,per far sparir la guerra.
Solo un pò di silenzio per"ascoltare"col cuore le grida dei bambini,per accarezzarli col pensiero.
Silenzio è Pace.
E poi ti chiedi: "E' valsa la pena provare un'emozione o rileggere pagine che credevi sepolte o andare alla ricerca di un qualcosa che ti riporta indietro e ti fa riprovare quelle sensazioni che tenevi li',nascoste in un angolino...?"La risposta è si, si', si'!!!Tutto cio' che hai vissuto intensamente è il tuo "vissuto"ed è un bagaglio che nessuno puo' portarti via perche' è tuo,solo tuo ed anche se per altri conta poco,per te è importante.Un suono di un pianoforte,una rosa tra le pagine ingiallite e una carta sgualcita in cui si legge un messaggio che ti ha fatto battere il cuore...
Sono tre giorni che piove
amo vedere la pioggia che scorre come
lacrime sui vetri.
Un tichettìo costante ,che bagna i volti
della gente ,alcuni li accarezza,impossibile
catturarla se non col solo sguardo.
Se chiedi a un bambino di disegnare una
goccia,il suo disegno raffigura una lacrima,
dicono che la pioggia siano le lacrime
degli angeli.
Peccato quando ti scorrano addosso non
possano lavarci dai pensieri..
Alcuni dicono che la pioggia è brutta,
ma non sanno che permette a molti di girare
a testa alta con il viso coperte di
lacrime ( Jim morrison).
Dopo una grande pioggia arriva sempre il
sereno,perchè le lacrime di pioggia sono
anche l'acqua della passione...
Se consideri la vita come una competizione,
ciascuna delle tue sconfitte ti causerà una
dolorosa delusione.
Se consideri la vita ascoltando quello che
gli altri dicono di te, non sentirai più i segreti
dei tuoi talenti.
.Se consideri la vita come una popolarità da
conquistare, sentirai la noia e il vuoto
quando ti ritroverai di fronte a te stesso.
Non considerare la vita come un conto in
banca da aumentare, una promozione da
meritare, una casa da pagare, un’automobile
da riparare o abiti da comprare.
Non perdere la tua vita nel consumarla;
essa non ha prezzo quando la sai gustare.
Conserva sempre una bella immagine di stesso,
poiché è la finestra attraverso la quale vedi
veramente la vita.
Essa ti parrà sempre meravigliosa
se è colorata dalla fiducia delle tue forze,
da relazioni significative intessute della
qualità della tua presenza
e dall’amore donato e ricevuto.
Questa vita mi ha dato tanto,due gambe per poter camminare e correre dovunque..due braccia e due mani per poter accarezzare e abbracciare chi amo ... un cervello per poter da sola prendere tutte le mie decisioni ..due orecchie ,per poter sentire le parole che mi vengono sussurate.... due occhi per vedere il tramonto la sera e svegliarmi vedendo sempre una nuova alba..Ma questa vita non ha dato solo a me tutte queste cose,ma a tanti di noi,peccato che spesso non ci rendiamo conto,di quanto siamo fortunati...
My Sandbox
1) Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
2) Quando perdi, non perdere la lezione.
3) Segui sempre le 3 "r": Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.
4) Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
5) Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.
6) Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.
7) Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.
8 ) Trascorri un po' di tempo da solo ogni giorno.
9) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
10) Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
11) Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.
12) Un'atmosfera amorevole nella tua casa dev'essere il fondamento della tua vita.
13) Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
14) Condividi la tua conoscenza. È un modo di raggiungere l'immortalità.
15) Sii gentile con la Terra.
16) Almeno una volta l'anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
17) Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l'uno dell'altro.
18) Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
-- Dalai Lama Nato sabato 6 luglio 1935 a Takster, Amdo (Cina)
Un grande «Maestro spirituale» sebbene non sia la mia religione, trovo che sia meraviglioso leggerlo ^_^
A volte noi ci innamoriamo non della persona, ma di una situazione. Senza accorgercene, alteriamo la realtà, chiudiamo gli occhi a fatti reali “pur di amare”.
C’è una favola meravigliosa che narra di una povera
orfanella che non aveva né famiglia né qualcuno
che le volesse bene.
Un giorno, sentendosi particolarmente triste e sola,
si mise a camminare per i boschi e vide una bellissima
farfalla imprigionata in un rovo. Più la farfalla si
dibatteva per conquistare la libertà e più le spine
si conficcavano nel suo fragile corpo.
La giovane orfanella con delicatezza riuscì a
liberarla.Invece di volare via, la farfalla si tramutò
in una bellissima fata.
La ragazzina si sfregò gli occhi perché pensava
di aver avuto una allucinazione.
“Per ricompensarti della tua straordinaria bontà”,
disse la fatina buona,
“esaudirò qualunque tuo desiderio”.
La ragazzina si fermò un attimo a riflettere,
poi disse:
“Voglio essere felice!”.
La fata rispose: “Molto bene”. Si chinò su di lei
e le sussurrò qualcosa in un orecchio.
Poi svanì.
La ragazzina, divenuta ormai grande, appariva felice
come nessun altro sulla terra.
Tutti le chiedevano il segreto della sua felicità.
Ma lei si limitava a sorridere e rispondeva:
“il segreto della mia felicità consiste nell'aver
dato ascolto ad una fatina buona quando ero piccola”.
Poi divenne vecchia e quando fu in punto di morte
i vicini le si fecero attorno,
temendo che il segreto della felicità svanisse con lei.
“Per piacere”, la pregarono, “rivelaci ciò che ti ha detto l
a fatina buona”.La cortese vecchietta sorrise ed esclamò:
“Mi disse che tutti, per quanto sicuri di sé,
e non importa se giovani o vecchi, ricchi o poveri,
hanno bisogno di me”............
Dicono che sono le persone che fanno
la differenza ,ci sono persone che
quando le perdiamo dire che
stiamo male è un eufemismo ma sopravviviamo,non a caso
si dice che quello che ci uccide ci fortifica.
Questo discorso vale ovviamente
per le persone che lasciano in noi
un bel ricordo,per tutto il resto ,
sinceramente..
morto un papa se ne fa un altro
e morto un re se ne fa tre...
Forse non siamo indispensabili,
forse siamo
solo utili,al momento del bisogno
,quando
fa comodo,quando non si ha altro,
poi ,per 100 cose fatte bene,ne
basta 1 per metterti
alla gogna,sì,perchè spesso le persone
si ricordano di te solo quando sono sole,
o per altre tipologie di problemi.
Nella mia vita non ho mai perso niente,
le mie perdite ,se così le posso definire,
sono state solo perdite acquisite,
sì.perchè
nella perdita ho sempre guadagnato.
Siamo tutti di passaggio ,perdiamo
qualcuno ed ecco che accanto
a noi c'era qualcun' altro
che meritava attenzione,e come d'incanto
ce ne accorgiamo,perchè stava in silenzio
e piano piano ci fa sentire,
con una semplice parola ,
quanto contiamo ,forse non saremmo
indispensabili per questa persona,
ma nemmeno utili,
siamo semplicemente delle persone
vere...
Gli esseri viventi sono preziosi
e importanti
solo per il fatto di esistere ,
il loro valore esistenziale
deve prevalere
sempre sul valore utilitario.
Il vero amore contiene l'elemento della gentilezza amorevole, che è la capacità ...di offrire felicità.
Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un'altra persona felice è un'arte che si impara.
Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l'altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perchè sentirà che siete dalla sua parte.
Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno.
Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore.
(Thich Nhat Hanh)
L'orgoglio
è veleno che uccide
i sentimenti più profondi
è capace di rinnegare amori veri
amicizie sincere
costringe a un silenzio forzato
incatenando il cuore
schiavizza al suo volere
dimentico d' umiltà e perdono
illude la rabbia
dando sensazioni di forza e giustizia
ma è solo nebbia davanti agli occhi
gode dell'altrui implorare
portando sempre più in alto
false verità
ma il tempo inesorabile cancella tutto
quando il fuoco si spegne
resta solo la cenere..
Spesso non ci si rende conto che la differenza
tra essere orgogliosi e superbi la differenza è
minima ,come minima è la distanza tra l'orgoglio e
l'ignoranza ,perchè ammettere di avere torto quando si sa
di aver sbagliato non è tradire il proprio orgoglio,
ma rendersi umili e intelligenti .
Io da persona che di orgoglio ne ho da vendere ,
resa conto dell'errore so chiedere scusa ,
vero anche ,che ,se convinta delle mie ragioni ,
non torno indietro ,riparto da zero ,
senza voltarmi mai .
Esiste sempre un attimo nella nostra vita in cui perdiamo le nostre certezze.Ci prende un senso di vuoto,di smarrimento e crediamo che tutto sia impossibile..Il nostro cuore batte così forte che ne sentiamo il rumore, siamo naufraghi nella tempesta della vita,Poi fa capolino il sole e mano a mano ci riappropriamo delle nostre certezze. I brutti momenti sono passati. Ricompaiono pseudo amici, pseudo parenti, ma ora siamo noi che usciti da una brutta esperienza siamo così forti da saper riconoscere a chi dare credito, di chi ci possiamo fidarci: ora siamo noi a decidere cosa per noi è giusto o sbagliato, ora siamo noi nuovamente protagonisti della nostra vita. Ed è bello riassaporare il profumo della vita.
Sono convinta che il romanticismo c'è ancora perchè esistono ed esisteranno sempre animi sensibili,
animi palpitanti di sentimento e l'amore non morirà mai:
è insito in noi,
per cui, in virtù di un sentimento così, continueremo ad essere romantici,
ma con un occhio anche al quotidiano.
Essere romantici non vuol dire essere necessariamente dei sognatori,
ma persone che hanno una morale carica di sentimento ...
Sarà questo ritmo moderno che ci porta a pensare che certi gesti e valori non esistono più,
ma poi in fondo in ognuno di noi c'è ancora quel profumo di cose vere e antiche,
che ogni volta ci scaldono il cuore ...
Arroganza. Non é il nome di un profumo, bensì un sentimento,
uno stato d’animo che non ha niente di nobile, né di generoso.
Per me é un vestito di pessimo gusto,
orribile anche se ad indossarlo fosse Venere stessa.
Eppure se andassimo proprio ad analizzare l’essere umano,
sono sicura che ognuno di noi ne possiede almeno
un lembo da qualche parte, ma la capacità di farne una piccola palla grinzosa
e buttarlo da una parte é una qualità che pochi riescono a sviluppare.
L’arroganza naturalmente non vive in solitudine
ma in compagnia dei suoi sinonimi e cioé alterigia, prepotenza,
superbia, insolenza, e devo dire, almeno per me,la sua forma meno sgradevole é la spavalderia che é forse l’unica sfaccettatura che personalmente
riesco a malapena a tollerare, perché, in fondo, forse serve a dare un pizzico
di coraggio nelle situazioni impreviste, a tener testa agli arroganti veri,
proprio per evitare ferite gravi.
Personalmente ritengo opportuno inserire nel proprio bagaglio un
fazzolettino di umiltà, così tanto per mettere un profumo fresco
adatto in tutte le stagioni, per essere piacevoli soprattutto a noi stessi,
per ricordare la disponibiltà, l’educazione, la tolleranza,
condannando a priori la prevalizzazione su esseri più miti, ricordando
che il buon senso, secondo la mia opinione, é la più alta componente
dell’intelligenza, e se per caso dovessi varcare quel confine
che mi potrebbe trovare in stretta confidenza con l’arroganza,
sarò grata ai miei più cari amici di farmelo notare
e farò di tutto per ristabilire le opportune distanze.
Un giorno un gabbiano si posò sulla mia spalla,si intrattenne per un po’ e mi raccontò di se,il suo eterno migrare,non riuscire a colmare il vuoto chesenza tempo né preavviso si manifestava
nella propria anima come ombra che toglie il respiro.
Non poté contenere una lacrima il pensiero rivolto a tutto ciò che è bello
e che tutto scorre e nulla è per sempre.
Come trattenere per sempre un momento felice?
A dire il vero io una risposta non l’ avevo,cosa dirgli allora?
Mi venne in mente di accompagnarlo in un luogo dove ogni cosa è bella,
e smisi di far scorrere tutte le cose , imprigionando in lui quell’ attimo felice,
ma a nulla servì perché quella felicità non aveva più senso di essere.
Rassegnato mi salutò ed andò via.
In un altro tempo tornò e mi disse di aver compreso,
la felicità non la doveva cercare negli altri o nelle circostanze ma il tutto era dentro di sé,e mi portò ad esempio l’ amicizia che avevamo instaurato
gli aveva attraversato il cuore lasciandogli un’emozione da portare sempre con sé in volo e che non l’ avrebbe mai più lasciato in solitudine.
Dicono che bisogna dare sempre una seconda possibilità,
a un ritorno non c’è sempre una convenienza,alle volte i ritorni avvengono
proprio dal cuore…..
Una persona umile è essenzialmente
una persona modesta
e priva di superbia,
che non si ritiene migliore
o più importante degli altri.
Chi conosce il valore d questa parola
e si ritiene tale,conosce i suoi limiti ,
e non a caso non li supera mai,
il momento in cui questo avviene
è evidente che la parola umiltà
non gli appartiene.
Umile è soltanto colui che riesce
a vivere dignitosamente
tra tanta cruda ignoranza.
Criticando, si, ma insegnando.
Imparando, anche solo guardando,
cercando di far vedere,
che lui è in grado di fare,
e non di solo dire,
per il proprio piacere
di apparire.
Umiltà è parlare piano,
ma si deve far capire.
Deve saper ascoltare…
Dovrebbe fare tante
e troppe cose,
ma a volte basterebbe un inchino,
e con voce sincera,
far le più sentite scuse
La pace fa ricchezza, la ricchezza
porta superbia, la superbia
porta la guerra,
la guerra porta miseria, la miseria
porta l'umiltà
e l'umiltà fa di nuovo la pace
L'invidia è il desiderio di possedere quello che non si
ha,di non essere quello che si vorrebbe essere,l'esatto
opposto della superbia.
Mentre la superbia consiste nell'avere un'alta
considerazione di noi stessi,l'invidia è caratterizzata da una
bassa autostima,sentendosi degli eterni incapaci e perdenti.
L'invidioso assume spesso atteggiamenti ben precisi e
riconoscibili.
Uno di questi è l'odio verso l'invidiato,perchè colpevole
ai suoi occhi ,di sminuirlo,di essere ciò che lui non sarà mai ,
non arrivando a capire che semplicemente non è nessuno
a prescindere da chi ha di fronte,alle volte basterebbe
solo farsene una ragione.
Invidia,gelosia,sentimenti che fanno per chi li prova,
delle persone piccole,subdole,rendendo ancora più forte
l'invidiato.
Concludo con ...
Meglio fare invidia che pietà.
Chi mi invidia mi loda.
A tutti i buoni intenditori
IL mio diario
Fin dall'epoca delle medie amavo,scrivere i miei pensieri ,i miei stai d'animo su un diario che tenevo ben nascosto....(avendo.. dei fratelli, più grandi molto"spioni")
era un modo per dar sfogo a cio che potevo avere dentro in quella giornata ...rabbia ,gioia...una cotta...attacavo foto,piccole letterine,aforismi vari..era bello...ogni tanto me lo andavo a rileggere...sorridendo...qualche pagina portava il segno di lacrime versate..poi con il tempo asciugate..ma quella pagina ,rimaneva comunque macchiata...non riuscivo nelle parole a dire..tutto ciò che avevo nel cuore, come nello scrivere....a prescindere dalla correttezza,dell'ortografia...era la sostanza dei sentimenti....quel diario ,lo persi a 30 anni durante un trasloco....ancora mi fa male, pensarci....là dentro c'erano racchiusi,come un cassetto, pezzzetti della mia vita...per me era una cosa,molto preziosa.
.stamane... leggendo un post mi è tornato alla mente ,e ho voluto condividere con voi...con chi oramai, riesce capire ciò ,che voglio trasmettere...Anche le cose belle che uno scrive però, le cose che ha imparato, che ha goduto, quando sono scritte sono "esposte". Gli altri vi possono leggere i limiti, le debolezze di chi scrive. I lettori filtrano, trasformano, riducono, allargano… mescolandovi le loro debolezze si possono far del bene a partire da quello che è scritto, o si possono far del male…ma gli amici riescono a percepire...ciò che si vuole dire ,il tuo stato d'animo...di quel momento...
Leggere è come entrare nella vita di altri. Bisogna bussare, aspettare con pazienza e fiducia, senza pretesa che sia aperto subito. Bisogna pulirsi le scarpe, abbandonare i "propri" pensieri. Lasciarsi servire il cibo, masticarlo. Assimilare ciò che è nutriente e lasciare ciò che non lo è. E andarsene un po' trasformati…
L'orgoglio
è veleno che uccide
i sentimenti più profondi
è capace di rinnegare amori veri
amicizie sincere
costringe a un silenzio forzato
incatenando il cuore
schiavizza al suo volere
dimentico d' umiltà e perdono
illude la rabbia
dando sensazioni di forza e giustizia
ma è solo nebbia davanti agli occhi
gode dell'altrui implorare
portando sempre più in alto
false verità
ma il tempo inesorabile cancella tutto
quando il fuoco si spegne
resta solo la cenere..
Spesso non ci si rende conto che la differenza
tra essere orgogliosi e superbi la differenza è
minima ,come minima è la distanza tra l'orgoglio e
l'ignoranza ,perchè ammettere di avere torto quando si sa
di aver sbagliato non è tradire il proprio orgoglio,
ma rendersi umili e intelligenti .
Io da persona che di orgoglio ne ho da vendere ,
resa conto dell'errore so chiedere scusa ,
vero anche ,che ,se convinta delle mie ragioni ,
non torno indietro ,riparto da zero ,
senza voltarmi mai .
Penso che in ognuno di ci sia,ci offre la
possibiltà di andare avanti,quando tutto
attorno a noi
sembra fermarsi,arrendersi è il coraggio
di un
attimo,sperare quello di sempre.
Alle volte capita ci si leghi alla speranza,
alcune volte si trasforma in illusione,
e dunque
poi in una delusione..
Non voglio vivere in una vita di sola
speranza voglio alzarmi al mattino come
faccio ora,e
fare progetti,e lottare in cui credo,
non sperare che quello che voglio
si avveri..
E' anche vero che quando una persona
è serena,
è speranzosa di potercela fare,
senza illudersi ,ma con la consapevolezza,
che le cose possono andare bene ,
come male.
Talune volte ,la speranza ,è l'illusione
di credere quando siamo consapevoli
che ,quello in cui crediamo
è solo un'illusione...